Allo Stadio Alberto Braglia di Modena la seconda giornata di Serie B va in scena con un match tra due squadre che hanno iniziato la stagione in modo totalmente diverso: Modena vs Avellino. La squadra di mister Sottil è reduce dalla vittoria in casa della Sampdoria, risultato che ha acceso ancor di più l’entusiasmo dell’ambiente. Al contrario il ritorno in B per la squadra di mister Biancolino è stato decisamente amaro con la sconfitta in casa del Frosinone, con i campani in cerca dei primi punti in campionato. Modena in campo col 3-5-2 con Chichizola in porta, Adorni in difesa e Gerli in regia, in attacco la coppia Defrel e Gliozzi. Avellino col 4-3-1-2 con Iannarilli in porta, Simic e Manzi in difesa, Palumbo in regia e Insigne dietro alle due punte Patierno e Lescano.
Primo tempo che inizia subito col brivido: al 3’ Insigne serve Lescano che di prima spara altissimo sopra la traversa. Al 10’ movimento in area Avellino, arbitro va al VAR per possibile rigore Modena ma decide di non concedere penalty. Al 29’ occasione Modena: Pyyhtia crossa da piazzato per la testa di Santoro ma Iannarilli salva tutto in maniera sontuosa. Al 45’ Beyuku riceve palla in area ma spedisce clamorosamente fuori da ottima posizione.
Secondo tempo che inizia ancora con una grande chance: al 48’ cross di Santoro per la girata di Gliozzi che trova una risposta prodigiosa di Iannarilli. Al 54’ gol vantaggio Avellino: Sounas ruba palla, entra in area e col destro buca Chichizola con una grande botta. Ma al 63’ ecco il pareggio immediato Modena: Defrel scambia con Gliozzi in area e poi buca Iannarilli con una conclusione di pura potenza. Al 74’ secondo giallo per Cagnano, Avellino che resta in 10 uomini. All’82’ traversa Modena: di testa Mendes colpisce il legno. All’86’ ci prova Zanimacchia e ancora Iannarilli risponde presente. Al 93’ ancora Iannarilli ferma Gliozzi con un grande intervento. Al 96’ Di Mariano prova la botta, palo clamoroso e Modena che sfiora soltanto il vantaggio.
Modena che conquista un pareggio meritato, sfiorando anche il colpo grosso nel finale con varie occasioni fermate da un Iannarilli in stato di grazia. Per l’Avellino è il primo punto conquistato, e nonostante l’amaro in bocca, il carattere dimostrato è la certezza da cui ripartire.
